Durata 1ora e 45 minuti

Webinar La migrazione al Cloud AWS

il caso iSolutions: l’impatto sulle performance e sul business

Giovedì 27 Aprile ore: 15:30

Contenuti del Webinar

Le necessità di iSolutions

iSolutions è una software house che da più di 20 anni è specializzata nell’ambito delle scommesse sportive. Il loro prodotto di punta è una piattaforma gestionale per bookmaker.

Come molte software house avevano la necessità di migrare in cloud un prodotto monolitico e tecnologicamente datato.

Risultati ottenuti:

Piattaforma completamente
automatizzata su AWS;
Modernizzazione ed evoluzione
dell’offerta per i clienti;
Formazione ai responsabili interni;

La sfida per Claranet

La sfida affrontata da Claranet è stata quella di supportare il cliente sia dal punto di vista operativo nell'attività di migrazione, sia soprattutto nell'affiancamento e formazione verso le figure interne all'azienda che hanno acquisito le competenze necessarie per poter gestire in autonomia la piattaforma.

Nel Webinar andremo a presentare le attività affrontate insieme al cliente con un approfondimento sulle varie fasi della migrazione, i servizi AWS scelti e come sono stati forniti gli strumenti necessari al cliente per essere autonomo.

Perché scegliere AWS oggi stesso

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, offre più di 200 servizi.

Milioni di clienti in tutto il mondo utilizzano AWS per Ridurre i costi, diventare più agili e innovarsi in modo più rapido.

Nel Webinar si parlerà di AWS Migration Acceleration Program. Un programma completo progettato per aiutare le aziende ad accelerare e semplificare il processo di migrazione dei loro carichi di lavoro verso il cloud AWS.