GOLDEN MANAGER AL LIVELLO SUCCESSIVO

Golden Manager

Golden Manager nasce da un'idea del giocatore del FC Barcelona, Gerard Piqué. Sviluppato da Kerad Games, é un gioco multi-piattaforma che permette ai giocatori di gestire in tempo reale tutti gli aspetti di una squadra di calcio controllando dalle partite agli ingaggi, dagli allenamenti al prezzo delle entrate. Gli aspiranti manager iniziano con una squadra di basso profilo, con 15 giocatori reali ed un budget iniziale con cui devono migliorare la squadra, ingaggiando nuovi giocatori per competere in campionati aperti o privati. Golden Manager segue un modello "free-to-play", ed è programmato per funzionare su PC e Mac, tablet, cellulari e la maggior parte dei browser Internet. Kerad Games progetta, sviluppa e commercializza videogiochi sociali per tutta la famiglia, accessibili da qualunque dispositivo connesso ad Internet. Sport, ingegno e social networking sono gli ingredienti principali progetti della società.

La sfida

Kerad Games cercava un partner tecnologico con l'esperienza ed il know-how necessari per capire le complessità di una piattaforma di gaming.

Con Facebook come sua base di espansione, Golden Manager sperimenta continuamente bruschi picchi nel numero di utenti. Questo scenario di crescita improvvisa, combinato col rilascio costante di nuove funzionalità per migliorare l'esperienza di gioco, generava la necessità di avere soluzioni tecniche che evolvessero allo stesso ritmo del gioco.

In qualità di partner scelto, Celigest affrontava una tripla sfida: integrare l'infrastruttura giá esistente di Golden Manager con soluzioni scalabili che permettessero loro di concentrarsi sullo sviluppo del gioco, lanciare nuove funzionalità senza compromettere disponibilità e continuità del gioco e rispondere ad una crescita accelerata ed esponenziale.

Celingest ha lavorato insieme al team di Kerad Games per progettare e sviluppare strumenti all'altezza dalla sfida, accelerando i processi di calcolo per offrire prestazioni più elevate per gli utenti finali di Golden Manager ed orchestrando tutte le soluzioni per assicurare che le risorse interne possano concentrarsi nel migliorare ulteriormente il gioco.

La soluzione

Quando Celingest iniziò come partner tecnologico, Golden Manager era già stato sviluppato ed evolveva continuamente ad un ritmo impressionante. In queste circostanze una migrazione completa ad un'infrastruttura cloud-based richiedeva un attento esame ed una pianificazione dettagliata. Per preparare il terreno e mitigare i rischi, Celingest cominciò a lavorare su di una piattaforma ibrida, introducendo gradualmente soluzioni cloud la dove potevano avere l'impatto più significativo sui principali obiettivi aziendali: sviluppare e fare crescere il gioco.

La piattaforma si compone di bilanciatori di carico in alta disponibilità che collegano gli utenti ai server del gioco, basato su tecnologia Ruby e diversi backend: MySQL, REDIS, DynamoDB e S3. Sono stati integrati diversi servizi cloud in appoggio alla piattaforma principale del gioco come, ad esempio, S3 per memorizzare i dati dello stato del gioco e CloudFront per ottimizzare la distribuzione di contenuti e migliorare l'esperienza utente.

section_one-5be8b0b03ef62bddf82b7010879bab4d.jpg

L'intera applicazione viene eseguita in alta disponibilità e tutti gli elementi fondamentali per il funzionamento del gioco sono strettamente monitorizzati e controllati da sistemi di gestione 24x7 di Celingest. Per incrementare l'agilità dello sviluppo e lanciare nuove funzionalità senza compromettere le prestazioni del gioco vero e proprio, Celingest ha creato differenti ambienti di prova per gli sviluppatori di Kerad Games nel cloud di AWS . Questi ambienti di test replicano la piattaforma principale facilitando la realizzazione di test utente, demo di nuove caratteristiche e l'individuazione di eventuali problemi di performance prima di salire a produzione.

L'evoluzione di qualsiasi gioco dipende in gran parte dall'analisi di dati a gran scala. Celingest ha ottimizzato Data Warehousing ed analisi di dati in Kerad Games con l'integrazione di Amazon RedShift. Tutti i dati del gioco vengono trasmessi continuamente ai server di RedShift, ottenendo una maggior performance nell'interrogazione dei dati ed una riduzione di costi di approvvigionamento considerevole comparata ad altri servizi simili. I dati possono essere consultati e analizzati dal Product Team con gli abituali di Business Intelligence.

L'integrazione progressiva delle soluzioni cloud di AWS in punti chiave dell'infrastruttura di Golden Manager, combinata con l'alto livello di coinvolgimento del team di supporto di Celingest nei processi di sviluppo, ha aiutato a Kerad Games ad eliminare gli ostacoli alla crescita e allo sviluppo, dando loro la libertà di testare, ottimizzare e analizzare in modo più efficiente.

Contatti

Contattateci

Contattateci

Costruiamo soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

Per contattare un commerciale

Telefono: 00 39 0287259381
Email: info@it.clara.net