Responsabilità Sociale

Diversità e uguaglianza
Claranet è un datore di lavoro che garantisce l’uguaglianza di possibilità. La diversità e la varietà dei nostri collaboratori è motivo di grande orgoglio per tutti a Claranet. Quando entri a far parte di Claranet, ti accogliamo per le tue competenze, la tua esperienza e il tuo percorso, insomma, per tutto quello che puoi apportare all’organizzazione.
Siamo consapevoli che per favorire la diversità, dobbiamo coltivare un ambiente di lavoro che favorisca la crescita dei nostri impiegati e aiuti a realizzare il loro potenziale appieno. A questo fine, Claranet fornisce un piano di formazione continua e opzioni di lavoro flessibili.

Carta della Diversità
Claranet Francia è orgogliosa di dichiarare il suo impegno sulla diversità e ne fa uno dei capisaldi della sua politica di Risorse Umane. La recente firma del Marchio “Carta della Diversità” conferma il nostro impegno a questo soggetto.
Le persone di talento sono alla base del nostro successo, qualsiasi sia il loro stile, la loro personalità, età, razza, sesso, orientazione sessuale o handicap.

Accordo Parità Professionale
Alla fine del 2013, Claranet ha firmato un accordo d’impresa sulla parità professionale.
Claranet si impegna sui 3 campi di azioni seguenti :

  • Le remunerazioni
  • Le assunzioni
  • L’articolazione della vita personale – vita professionale

Green IT
Nous sommes persuadés que la réussite d'une entreprise est plus qu’une histoire de croissance et de profitabilité. Il s’agit aussi de respecter l’éthique et d’avoir une approche responsable de l’environnement et de la communauté au sens large. Chez Claranet, notre attachement à ces responsabilités est au cœur de notre façon de gérer nos activités, et nous avons un certain nombre d'initiatives en place.

Datacentres
Siamo convinti che la riuscita di un’impresa sia più di una questione di crescita e di profitto. Si tratta altresì di rispettare l’etica e di avere un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente e della comunità in senso più ampio. A Claranet, l’importanza attribuita a queste responsabilità è il cuore del nostro modo di gestire le nostre attività, e abbiamo diverse iniziative in tal senso.

Riciclaggio di materiali obsoleti
Come ogni impresa, a volte dobbiamo rinnovare il materiale vecchio.
È ottimo per i nostri clienti, che beneficiano così di servizi più performanti e affidabili, ma questo implica anche la gestione dei materiali inutilizzabili.

Claranet prova sempre a riciclare all’interno le apparecchiature vecchie. Quando questo non è possibile, facciamo appello a sub-appaltatori che operano conformemente alle direttive europee DEEE e che si assicurano che i rifiuti siano trattati in modo responsabile ed ecologico.

Claranet ha creato una politica di raccolta differenziata sul luogo di lavoro e incoraggiamo lo “zero carta”.

Contattateci

Contattateci

Costruiamo soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

Per contattare un commerciale

Telefono: 00 39 02 3031 5794
Email: info@it.clara.net