Leader del Gartner Magic Quadrant “manages Hybrid Cloud Hosting, Europa 2016”

Leader del Gartner Magic Quadrant

Claranet è posizionato per il quarto anno consecutivo come “leader” nel Gartner Magic Quadrant, categoria “Manages Hybrid Cloud Hosting”, Europa 2016”, e conferma così la sua posizione di leader europeo dei servizi di hosting e di info-gestione di applicazioni critiche. Claranet è il primo leader del Gartner Magic Quadrant ad essere certificato AWS Premier Consulting Partner.

Leader Gartner Magic Quadrant Cloud-Enabled Managed Hosting

Leggi il report di Gartner

Con l’avvento dei dati e delle applicazioni mobili, così come delle applicazioni offerte dal cloud, ci dirigiamo verso un mondo in cui le imprese si appoggiano su ecosistemi diversi, composti di cloud privati, pubblici e ibridi. Queste esigenze variano da un’applicazione all’altra, e ottenere i servizi d’infrastruttura adatti ad ogni applicazione è fondamentale.
Abbiamo investito molto questi due ultimi anni nel cloud pubblico per essere capaci di offrire ai nostri clienti una gamma completa di servizi a valore aggiunto forniti localmente dai nostri esperti.

Olivier Beaudet
Direttore Generale Claranet Francia

Che cos’è il Magic Quadrant ?

Il rapporto Magic Quadrant di Gartner presenta un’analisi strategica del mercato e dei suoi attori. Permette ai suoi utenti di valutare i fornitori in base ai loro bisogni presenti e futuri. Gartner ha valutato il portafoglio di hosting e di info-gestione di Claranet sulla sua visione strategica e sulla sua capacità di esecuzione, utilizzando 15 criteri ponderati.

Cosa significa essere leader per Claranet ?

Nel suo ultimo rapporto, pubblicato da Tiny Haynes e al. Il 30 luglio 2016, Claranet dichiara: “I leader hanno dimostrato la loro capacità a restare forti su questo mercato, a innovare a partire dai loro prodotti esistenti e a rispondere ai bisogni delle imprese. Hanno dimostrato la loro competenza tecnica e la loro capacità nel fornire servizi a un’ampia gamma di clienti.
Abbordano diversi casi di utilizzazione, che si tratti di stand-alone o attraverso soluzioni integrate.”

Come indicato da Gartner, un leader del Magic Quadrant risponde ugualmente ai criteri seguenti :

  • Conservare una forte posizione sul mercato
  • Innovare su prodotti esistenti
  • - Soddisfare i bisogni delle imprese

La DSI è un asso strategico per l’impresa, e deve mettere l’accento sull’innovazione e il valore aggiunto: qualcosa che avrà difficoltà a fare senza i giusti partner ad aiutarla: le imprese che dispongono di applicazioni e infrastrutture ottimizzate sono in grado di agire più rapidamente e di essere più efficaci. Queste diventano quindi più agili, efficaci e innovanti.

Olivier Beaudet
Direttore Generale Claranet Francia

Contattateci

Contattateci

Costruiamo soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

Per contattare un commerciale

Telefono: 00 39 02 3031 5794
Email: info@it.clara.net